Di nascite e gratitudine

January 19, 2019

 

Ciao! Innanzitutto, grazie, perché se sei arrivato fin qui significa che sei curioso, che vuoi saperne di più sul nostro progetto. Questo blog è stato pensato proprio per questo, per raccontare i retroscena della nostra avventura e per offrire consigli, spunti, ricette e curiosità sulle piante officinali, ma anche sui libri che ci hanno ispirato.

 

Questo primo post lo vogliamo dedicare alla NASCITA. Sarà questa la prima parola che ci accompagnerà oggi. Sì, perché il 2018 per noi è stato contrassegnato proprio dalla nascita: è l’anno in cui è nata la nostra Alice e quello in cui siamo finalmente riusciti a far partire ufficialmente la nostra azienda agricola. Nell’uno e nell’altro caso la gestazione e il parto sono stati davvero lunghissimi. Sia Alice che Rossobio sono arrivati proprio quando ormai non ci speravamo più. Ma è proprio questo il bello della vita, giusto? Ti sorprende continuamente. E noi eravamo lì, pronti a farci sorprendere, perché la verità è che nonostante le difficoltà degli ultimi anni, non abbiamo mai smesso di crederci e di muoverci per realizzare i nostri sogni.

 

Se hai già sbirciato in giro per il sito, avrai letto che in molti ci hanno preso per pazzi. Abbiamo lasciato le comodità della città per trasferirci in campagna, lontano da tutto e da tutti. Certo, la città a volte ci manca, ci mancano gli aperitivi con gli amici, i cinema, le stradine del centro, i lungarni… Ma svegliarsi ogni mattina con i suoni della natura, con le nostre piantine da accudire e con un paesaggio mozzafiato, non ha eguali. E l’idea di far crescere nostra figlia in questo contesto non è affatto male.

 

Le nostre storie e le nostre professioni non avrebbero mai fatto immaginare che avremmo aperto un’azienda agricola (io lavoro nell’editoria, Luca è un imprenditore nel settore dei trasporti)… Ma la nostra passione per la natura sì, doveva lasciarlo immaginare, ed è stata la miccia che ha acceso il fuoco che alimenta ogni giorno il nostro progetto e le nostre vite.

 

Qui è dove abbiamo ritrovato noi stessi e dove abbiamo incontrato una piccola comunità di persone che ci ha accolto a braccia aperte. Senza il loro supporto, sicuramente la strada sarebbe stata molto più lunga e tortuosa… probabilmente non saremmo nemmeno giunti alla meta. E così arriviamo alla seconda parola di oggi, GRATITUDINE: quel magico sentimento di sincera riconoscenza che ti concilia con il mondo intero e che fa di ognuno di noi un moltiplicatore di virtù. Quindi, grazie a te che sei giunto fin qui e grazie a tutti coloro che hanno creduto (e credono!) in noi e in questo progetto.

 

Share on Facebook
Please reload

Post recenti

February 19, 2019

January 28, 2019

January 19, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square

 

©rossobio s.s.agr. • via di legoli, 75 • 56037 peccioli (pi) • tel. 0587 460656 • info@rossobio.com • p.iva 02233430509

privacy & cookie policy • credits & disclaimer