COS’È ROSSOBIO?

Rossobio è un'azienda agricola dalla veste vintage e dal sapore moderno, che nasce da un sogno, o come ci ha detto qualcuno... da una pazzia! Sì, perché ci siamo buttati in quest'avventura da zero, ma con un bagaglio traboccante di passione, volontà e desiderio di dare forma al nostro progetto. Soprattutto da un'eccezionale amore per la natura.

Abbiamo quindi studiato e ci siamo rimboccati le maniche per imparare a conoscere tutti i segreti delle piante officinali. Abbiamo scoperto che il detto "la terra è bassa" è drammaticamente vero... come possono testimoniare le nostre schiene!

Durante questo percorso abbiamo incontrato ostacoli che ci parevano insormontabili, pensato che non saremmo riusciti ad andare avanti e che forse era meglio lasciar perdere! Alla fine è successo che nello stesso anno in cui è nata la nostra bambina, Alice, alla quale è dedicata la linea delle nostre tisane, siamo riusciti a far nascere anche Rossobio, un progetto che lega le piante officinali alla passione per i libri e le favole, che da sempre ci incantano con il loro intramontabile fascino.

Noi siamo Manu e Luca, compagni di vita e adesso anche di lavoro. Veniamo da mondi diversi ma ci uniscono la gentilezza e l'amore per la natura e la bellezza, in tutte le sue forme. Tutto ciò che siamo lo abbiamo messo nelle nostre piante e nei nostri prodotti, con l'intento di condividerlo con tutti coloro che vorranno seguirci in questa avventura.

 

©rossobio s.s.agr. • via di legoli, 75 • 56037 peccioli (pi) • tel. 0587 460656 • info@rossobio.com • p.iva 02233430509

privacy & cookie policy • credits & disclaimer